La verità sulle stragi? Al Ministero dei Trasporti l’archivio non c’è più

Notizia dell’ultima ora: La verità sulle stragi? Al Ministero dei Trasporti l’archivio non c’è più


15 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in Italia sono spariti i documenti riguardanti il periodo più sanguinoso delle stragi, avvenute tra il 1968 e il 1980. La conferma arriva direttamente dalla sottosegretaria del Mit Fausta Bergamotto, che ha ammesso che, anche a seguito delle ispezioni effettuate dal ministero stesso, della documentazione non vi è traccia. A denunciare il fatto è stata la presidente dell’Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica, Daria Bonfietti, che sottolinea come ci si trovi fuori dalla legislazione sulla conservazione e trasmissione agli Archivi di Stato della documentazione delle Amministrazioni Pubbliche. La scoperta di questo fatto di gravità arriva al termine di un percorso, iniziato nel 2014, di desecretazione dei documenti relativi alle stragi avvenute tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’80.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: