Notizia dell’ultima ora: La società che gestisce i provider Virgilio e Libero ha annunciato di aver risolto il problema alla posta elettronica
28 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
Italiaonline, la società che gestisce i provider Virgilio e Libero, ha risolto il problema informatico che negli ultimi giorni aveva impedito l’accesso alla posta elettronica. Il disservizio, che secondo le stime ha interessato 9 milioni di caselle mail, è iniziato nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 gennaio. Da allora è stato impossibile accedere alla schermata in cui consultare le mail da desktop, così come ricevere o inviarle da smartphone. L’azienda ha spiegato che il disservizio è stato causato da un problema al sistema operativo dovuto all’intervento di una società esterna, senza però chiarire con precisione la natura del guasto. Venerdì Italiaonline ha assicurato che la riparazione è stata completata e che gradualmente tutte le caselle mail tornerebbero online nelle prossime ore. Tuttavia, moltissime persone non riescono ancora ad accedere alla piattaforma online per entrare nella casella mail. Non è chiaro se le mail arrivate nei giorni del blocco siano recuperabili oppure siano andate perse. Il disservizio è durato quasi una settimana e si tratta di uno dei più gravi e duraturi degli ultimi anni, almeno a livello italiano. Inoltre diverse associazioni per la tutela dei consumatori hanno inviato diffide a Italiaonline e hanno iniziato a raccogliere adesioni a possibili richieste di risarcimento.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.