Notizia dell’ultima ora: La presidente della Commissione europea Von der Leyen dal presidente americano Joe Biden per la “pace commerciale” tra Ue e Usa
10 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – FLASH – La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, incontrerà il presidente americano Joe Biden domani alla Casa Bianca. La priorità dell’incontro sarà il dossier commerciale e Bruxelles cercherà di convincere Biden a concedere all’Unione europea le stesse esenzioni dall’Ira di cui godono Canada e Messico. L’Inflation Reduction Act rappresenta una minaccia per le aziende europee e per la competitività europea, già messa a dura prova dalla concorrenza cinese. Bruxelles sta lavorando su una risposta, allentando le regole per concedere gli aiuti di Stato alle aziende del settore green e presentando un piano industriale per il Green deal.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.