La premier Meloni ha detto che “il Superbonus è costato 2 mila euro a ogni italiano”

Notizia dell’ultima ora: La premier Meloni ha detto che “il Superbonus è costato 2 mila euro a ogni italiano”

La premier Meloni ha detto che il Superbonus è costato 2 mila euro a ogni italiano
20 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo italiano si incontrerà con rappresentanti di banche, imprese e costruttori per discutere del decreto che ha bloccato la cessione dei crediti fiscali dei bonus edilizi, in particolare del superbonus. La premier Giorgia Meloni ha difeso il provvedimento ma ha aperto a modifiche e ha convocato le associazioni di categoria e le aziende coinvolte per “rimettere questa misura in un binario sensato”. Sul tavolo delle discussioni ci sono proposte per sbloccare i crediti di imposta incagliati, come la compensazione con gli F24, l’incentivazione delle grandi partecipate ad acquistare questi crediti incagliati e la cartolarizzazione dei crediti. Il decreto inizierà il suo percorso parlamentare questa settimana alla Camera.

“Il costo totale della misura del Superbonus attualmente è di 105 miliardi di euro”, ha osservato il premier evidenziando che “ad oggi sono stimati circa 9 miliardi di truffe”. “La misura è costata a ogni singolo italiano, anche un senzatetto o un bambino, circa 2.000 euro. La misura non era affatto gratuita”, ha aggiunto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: