La polemica a “L’aria che tira” su La 7 tra Alessia Morani e Tommaso Cerno sul caso “Soumahoro”

La deputata Alessia Morani ha difeso il collega Soumahoro, affermando che “è stato massacrato solo perché nero, non è mai stato neanche indagato”. Tommaso Cerno, direttore del Tempo, ha reagito chiedendo: “Perché nero? E io perché son frocio?”

La polemica a L'aria che tira

La deputata Alessia Morani ha difeso il collega Aboubakar Soumahoro, affermando che “il povero Soumahoro è stato massacrato solo perché nero, non è mai stato neanche indagato”. Morani è intervenuta durante la trasmissione “L’aria che tira” su La 7, dove ha minimizzato lo scandalo che ha coinvolto la moglie e la suocera di Soumahoro, accusate di gestire in modo illegale i fondi destinati ai migranti nei centri di Sezze, in provincia di Latina.

Il sindacalista Yacouba Saganogoer aveva già espresso delusione, affermando che “quando ha conosciuto la compagna ha cominciato a concentrarsi su se stesso, era tutto un ‘io devo fare’ e l’immagine deve essere la mia”. Morani ha continuato a sostenere che Soumahoro è un “povero martire”, attaccato dalle destre. In studio, Tommaso Cerno, direttore del Tempo, ha reagito ironicamente, chiedendo: “Perché nero? E io perché son frocio?”. Ha poi aggiunto che “su alcuni giornali stiamo assistendo alla santificazione di Toti, ma abbiamo visto il martirio di Soumahoro solo perché nero e perché la moglie è stata accusata, mentre il povero Soumahoro è stato massacrato, ma non è stato neanche indagato”.

Cerno ha ribadito che le contestazioni a Soumahoro riguardano la sua ipocrisia e incoerenza, non il colore della sua pelle. Ha sottolineato che “Soumahoro è stato contestato perché faceva il simbolo dei migranti mentre la sua famiglia era in galera con delle accuse sui migranti. Poteva essere blu, giallo o rosso. Non posso credere che tu lo dici perché ci credi”, ha chiosato Cerno con occhi spalancati. Infine, ha ricordato che “sono passati solo pochi anni da quando l’uomo si presentò nella seduta di insediamento in Parlamento con gli stivali di gomma per ricordare lo sfruttamento degli immigrati nei campi”.

Il video.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: