La guardia costiera libica ha sparato a un peschereccio italiano in acque internazionali al largo della Libia

Notizia dell’ultima ora: La guardia costiera libica ha sparato a un peschereccio italiano in acque internazionali al largo della Libia


18 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un peschereccio italiano è stato attaccato con colpi di mitra dalla cosiddetta Guardia costiera libica mentre si trovava in acque internazionali. Il presidente della Federazione armatori siciliani, Fabio Micalizzi, ha reso nota questa notizia. La Guardia costiera libica è composta da milizie armate note per i loro metodi violenti e alcune di esse sono coinvolte nel traffico di esseri umani.

L’attacco è avvenuto mentre il peschereccio chiamato “Orizzonte” si trovava a oltre 150 chilometri da Misurata, in Libia. L’equipaggio, composto da cinque persone, fortunatamente non ha subito ferite, ma l’imbarcazione ha riportato gravi danni al timone e alla cabina di comando, impedendo la manovra.

Il peschereccio era partito dalla Sicilia e al momento dell’attacco si trovava in acque internazionali. Tuttavia, le operazioni di ricerca della nave sono state complicate poiché la Guardia costiera libica ha sequestrato le schede telefoniche dell’equipaggio. Al fine di soccorrere l’equipaggio e riportare il peschereccio in Sicilia, un elicottero da ricognizione e una nave della marina italiana si stanno dirigendo sul luogo dell’attacco.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: