Notizia dell’ultima ora: La giornalista Rai Donatella Bianchi è la candidata del M5s per le elezioni regionali del Lazio
27 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – È Donatella Bianchi la candidata del M5s per il Lazio. Lo ha annunciato Giuseppe Conte in un’intervista rilasciata ad Avvenire, in cui ha spiegato che la giornalista “incarna perfettamente i valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050”.
“Nel Lazio D’Amato è stato il punto di caduta del Pd dopo una guerra interna tra correnti e capibastone. Noi avevamo fatto delle richieste programmatiche, loro il giorno dopo ci hanno risposto con il diktat su un nome senza neppure accettare una discussione sui temi. Mentre la nostra candidata, come avevo promesso, va oltre gli schieramenti”.
Chi è Donatella Bianchi
Donatella Bianchi è nata il 1 ottobre del 1963 a La Spezia.
E’ una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana. È stata Presidente del WWF Italia e dal 2019 è Presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre e del Parco Letterario Eugenio Montale e delle Cinque terre.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.