La gaffe di Gasparri: “Cavour inviò nel 1861 i Bersaglieri in Crimea quando Italia non era ancora non unita”

Notizia dell’ultima ora: La gaffe di Gasparri: “Cavour inviò nel 1861 i Bersaglieri in Crimea quando Italia non era ancora non unita”

La gaffe di Gasparri: Cavour inviò nel 1861 i Bersaglieri in Crimea quando Italia non era ancora non unita
12 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – “Il caso più recente è la guerra di Crimea nel 1861-63 vide impegnato il Regno di Piemonte, con l’Italia ancora non unita, quando Cavour inviò i Bersaglieri a combattere contro la Russia”. E’ la gaffe di Gasparri, senatore di Forza Italia, durante il suo intervento al Senato per la dichiarazione di voto sul Dl Ucraina. La guerra di Crimea avvenne tra il 1853-56 e l’Italia, nel 1861, era già unificata.

Video

Se non vedi il video clicca qui.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: