La Commissione Europea ha confermato che il progetto di costruzione del ponte sullo Stretto di Messina per collegare Calabria e Sicilia riceverà finanziamenti per oltre 24,7 milioni di euro
La Commissione Europea ha confermato che il progetto di costruzione del ponte sullo Stretto di Messina per collegare Calabria e Sicilia riceverà finanziamenti per oltre 24,7 milioni di euro.
Il progetto è stato selezionato insieme ad altri 133 per essere finanziato con 7 miliardi di euro attraverso il Meccanismo per collegare l’Europa. Secondo la Commissione, il progetto mira a completare la progettazione tecnica del ponte ferroviario-stradale sullo Stretto di Messina, preparando la futura costruzione.
Dei 134 progetti infrastrutturali selezionati, sette riguardano direttamente l’Italia, incluso il collegamento ferroviario tra Francia e Italia attraverso l’infrastruttura della Lione-Torino.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.