Notizia dell’ultima ora: La Commissione europea vuole estensione alla fatturazione elettronica in tutta Europa
10 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
La Commissione europea ha lanciato diverse misure per contrastare l’evasione IVA: tra queste l’estensione alla fattura elettronica in tutta Europa. A spiegare gli strumenti è il commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni. Nel 2020 i paesi dell’Unione hanno segnato perdite per 93 miliardi di euro. Un quarto dipenderebbero direttamente da frodi. Con l’introduzione della fatturazione elettronica a livello europeo, stando a quanto messo in evidenza da Paolo Gentiloni, si potranno recuperare fino a 11 miliardi di euro all’anno, nel prossimo decennio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.