Notizia dell’ultima ora: La cartomante Asia è stata denunciata per truffa e reati tributari: prometteva la guarigione ai malati di Sla e si parla di tasse non pagate per quasi un milione di euro
21 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una donna di 67 anni, nota come “Asia” sulle televisioni nazionali e online, è stata denunciata per truffa e reati tributari dalla Guardia di Finanza di Varese. La donna, residente a Cassano Magnago, si presentava come cartomante, medium e maestra dell’occulto, promettendo di far incontrare il vero amore, di mettere fine alla sfortuna o addirittura di guarire per sempre da una malattia per la quale non esiste cura. Tutto ciò, ovviamente, per soldi, spesso anche decine di migliaia di euro in una volta sola.
Le indagini sono partite dalla denuncia di un impiegato che, dopo aver conosciuto la medium attraverso un programma televisivo, si è rivolto a lei per risolvere dei problemi familiari. Durante una “consulenza”, la sensitiva ha preannunciato al pover’uomo un grave pericolo imminente, persuadendolo di trovarsi in fin di vita. La soluzione proposta dalla donna? Invocare gli sciamani per rinvenire delle ossa sotterrate in sette cimiteri diversi e soprattutto, richiedere una cifra di ben 31mila euro.
L’indagine ha permesso di scoprire il tesoro sommerso della cartomante, ovvero 8 immobili, 1 terreno, 20 rapporti di conto corrente e un’autovettura, intestati alla 67enne o solo formalmente ceduti, mediante atti di donazione, a figli e nipoti. La figlia della medium, in arte “Azzurra”, e un altro collaboratore sono stati coinvolti nell’indagine.
La truffa più eclatante della cartomante riguardava una cliente malata di Sla, a cui la donna aveva promesso la guarigione. Tuttavia, non sono mancati altri episodi che hanno coinvolto almeno 50 persone, in un momento di fragilità, che erano state indotte dalla donna a cedere grandi quantità di denaro.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.