Jasmine Carrisi: com’era e com’è

Jasmine Carrisi, ospite della puntata di lunedì 2 dicembre de “La volta buona” di Caterina Balivo, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso, ha commentato i cantanti in gara al prossimo

Jasmine Carrisi: com'era e com'è

Jasmine Carrisi è stata ospite della puntata del 2 dicembre del programma “La volta buona”, condotto da Caterina Balivo. Durante l’episodio, la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso ha avuto l’opportunità di commentare i cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo, a seguito dell’annuncio fatto da Carlo Conti nel Tg1 del 1° dicembre. Jasmine ha anche parlato della sua carriera musicale e della recente apparizione in un episodio della soap opera “Beautiful”.

Nata il 15 giugno 2001 a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, Jasmine Carrisi è figlia del noto cantante Al Bano Carrisi e della showgirl Loredana Lecciso. Ha un fratello minore, Al Bano Junior. Dopo aver conseguito il diploma in Puglia, Jasmine si è trasferita a Milano per iscriversi all’Università, scegliendo il corso di Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa. La sua passione per la musica si è manifestata precocemente, portandola a pubblicare i suoi primi singoli e a partecipare come ospite in vari programmi televisivi. Nel 2020, ha affiancato Al Bano come coach nel talent show “The Voice Senior” e nel 2023 ha partecipato come ballerina a “Dancing with the Stars” in Georgia.

Jasmine Carrisi ha esordito nel mondo dello spettacolo all’età di 17 anni. Nel 2018, è stata scelta per interpretare Isabella d’Aragona nel film “La dama e l’ermellino”. Successivamente ha partecipato con i genitori a diversi programmi televisivi come ospite. Il 2020 ha segnato una svolta importante nella sua carriera: ha pubblicato il suo primo singolo intitolato “Ego” e ha collaborato con Al Bano come coach in “The Voice Senior”. L’anno successivo ha rilasciato i singoli “Calamite” e “Fragola”, collaborando anche con Deny K feat. Kiko El Crazy nel brano “Stikide”. Nel 2022 ha realizzato il duetto con Al Bano intitolato “Nessuno mai”, con la partecipazione del rapper Clementino, seguito dai singoli “Segreti” e “Amoremalinconia”. Nel 2023 ha preso parte alla versione georgiana di “Ballando con le stelle” e recentemente è stata protagonista di un episodio della soap opera “Beautiful”, dove ha fatto un breve cameo sulle note del suo brano “Superlove”.

Di recente, Jasmine Carrisi ha dichiarato di essere single. Durante un’apparizione a “Verissimo” lo scorso maggio, ha raccontato di aver presentato solo un fidanzato al padre, un ragazzo che Al Bano aveva molto apprezzato: «Ma non ero pronta, avevo bisogno dei miei spazi, di creare la mia personalità da sola». Non è chiaro a chi si riferisse Jasmine, ma nel suo passato recente Alessandro Greco ha avuto un ruolo significativo; infatti, la figlia di Al Bano è rimasta legata a lui per circa tre anni. Prima di Alessandro, nel 2015 Jasmine aveva avuto una breve relazione con Pierangelo Greco, prima che quest’ultimo prendesse consapevolezza della propria omosessualità. Pierangelo ha confermato: «È vero, siamo stati fidanzati – Lei adesso è la mia migliore amica. Andavamo allo stesso liceo a Lecce. Io facevo il secondo superiore e lei il primo. Ci siamo conosciuti su Instagram. Io ho scritto a lei! Poi ci siamo fidanzati. Siamo stati forse due mesi fidanzati. Poi ci siamo lasciati e io dopo un anno o forse un paio di mesi ho capito di essere dell’altra sponda. Con Jasmine potevo solo condividere i trucchi».

Nonostante la giovane età di 23 anni, Jasmine Carrisi ha mostrato notevoli cambiamenti rispetto ai suoi esordi in televisione. Crescendo, la figlia di Al Bano è passata da un aspetto più naturale a uno look più curato e accattivante. Grazie all’uso del trucco e ai continui cambiamenti nei tagli e nei colori dei capelli, la giovane artista ha saputo rinnovarsi, giocando con il proprio aspetto e subendo trasformazioni significative nel tempo. Ciglia finte, extension e make-up studiati hanno talvolta conferito alla giovane qualche anno in più, attirando così l’attenzione e le critiche sui social.

Le critiche da parte degli utenti sui social media si sono concentrate frequentemente sul suo aspetto fisico; Jasmine Carrisi è stata accusata più volte di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica, ma lei si è sempre difesa dalle accuse: «Non sono una che cerca la perfezione a tutti i costi. Il naso e gli zigomi sono quelli che mamma mi ha fatto», aveva dichiarato al settimanale Nuovo nel 2022 in risposta agli attacchi ricevuti. Recentemente, stanca dei commenti offensivi riguardanti il suo aspetto sotto ai suoi post sui social, Jasmine aveva pubblicato un messaggio di sfogo: «Peccato che non abbia fatto ricorso alla chirurgia se non aver rimpolpato le labbra ma ovviamente la ragione di questo odio è più radicata».

Jasmine non ha mai negato di aver utilizzato trattamenti estetici per rimpolpare le labbra; infatti, aveva dichiarato: «Ho fatto solo un filler per volumizzare le labbra troppo sottili», difendendo così la sua scelta. Lo scorso aprile Jasmine ha anche condiviso un video su TikTok mentre si sottoponeva a un ritocco alle labbra presso una clinica di Milano. In quell’occasione, la cantante ha risposto anche alle domande delle sue fan riguardo alla tecnica utilizzata e alla durata del trattamento.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: