Notizia dell’ultima ora: Iran, impiccato l’ex viceministro Akbari accusato di essere spia britannica
14 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Iran ha eseguito la condanna a morte per impiccagione di Alireza Akbari, un uomo con doppia nazionalità iraniano-britannica accusato di spionaggio per conto dell’intelligence britannica. Akbari era stato condannato dopo essere stato giudicato colpevole di “corruzione sulla terra e per aver danneggiato la sicurezza interna ed esterna del paese attraverso la trasmissione di informazioni”. Era stato arrestato nel marzo 2019 con l’accusa di aver passato informazioni al servizio di intelligence britannico, SIS (MI6), grazie al suo accesso a istituti sensibili. In particolare era accusato di aver passato informazioni sullo scienziato nucleare Mohsen Fakhrizadeh, che avrebbero portato al suo assassinio nel novembre 2020.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.