Inizia il primo processo contro Gerard Depardieu per aggressione sessuale

Gérard Depardieu, attore francese di 75 anni, è atteso in tribunale per il suo primo processo relativo a due accuse di aggressione sessuale. Le denunce provengono da Amelie, una decoratrice di 53 anni, e Sara, un’assistente alla regia di 33 anni, entrambe coinvolte nel film “Les Volets verts” del 2021. Amelie ha raccontato in un’intervista di aver subito un’aggressione sessuale da parte di Depardieu, mentre Sara ha denunciato comportamenti molesti sul set.

L’avvocato dell’attore, Jeremie Assous, ha dichiarato che Depardieu intende comparire in aula, anche se il processo potrebbe svolgersi in sua assenza. L’avvocato ha anche affermato che le prove dimostreranno la sua innocenza e che le accuse sarebbero motivate da richieste di risarcimento tra i 6.000 e i 30.000 euro.

Oltre a queste accuse, Depardieu è già sotto indagine per un caso di stupro e violenza sessuale presentato dall’attrice Charlotte Arnould nel 2020. Diverse altre donne hanno denunciato comportamenti inappropriati da parte dell’attore, portando a un totale di circa venti accuse di reati sessuali. Nonostante le gravi accuse, Depardieu ha sempre negato ogni addebito, sostenendo di essere vittima di un linciaggio mediatico.