Notizia dell’ultima ora: Influenza aviaria H5N1: morta una bimba di 11 anni
2 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una studentessa in Cambogia è morta a causa di un ceppo di influenza aviaria H5N1 che si è evoluto per infettare meglio le cellule umane. Secondo gli esperti, la situazione rappresenta un segnale preoccupante e deve essere trattata con la massima attenzione. Si ritiene che il virus abbia già attraversato un essere umano e raccolto nuove mutazioni prima di infettare la ragazza. Si tratta della prima vittima accertata del virus H5N1. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha espresso preoccupazione per la diffusione del virus negli uccelli in tutto il mondo e per i crescenti casi segnalati nei mammiferi, compreso l’uomo. L’influenza H5N1 è una grave malattia respiratoria che può causare sintomi lievi o fatali. Il tasso di mortalità tra i casi segnalati con infezione da H5N1 è superiore al 50%. L’OMS ha sollecitato una maggiore vigilanza da parte di tutti i Paesi per prevenire l’epidemia e la pandemia di questo virus.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.