Secondo una ricerca di Inbeat.co, su un totale di 29 milioni di follower, solo 17,7 milioni sarebbero reali
Le foto in montagna con i figli Leone e Vittoria non bastano a risollevare le sorti di Chiara Ferragni, la regina delle influencer italiana che sta attraversando un periodo di crisi.
Secondo una ricerca di Inbeat.co, su un totale di 29 milioni di follower, solo 17,7 milioni sarebbero reali. Il restante 41%, ovvero 11,9 milioni, sarebbero falsi o inattivi.
Questa situazione è particolarmente grave, in quanto le aziende che si rivolgono agli influencer per promuovere i propri prodotti e servizi basano le proprie scelte sulla base del numero di follower. Un numero elevato di follower falsi o inattivi può quindi compromettere l’efficacia delle campagne pubblicitarie.
Anche l’engagement di Chiara Ferragni è in calo. Solo l’1,58% dei suoi follower interagisce realmente con il suo profilo, pubblicando commenti o like.
Questi dati confermano che l’impero social di Chiara Ferragni è in crisi. L’influencer, che è stata anche multata dall’Antitrust per aver ingannato i consumatori con una sponsorizzazione, dovrà trovare un modo per invertire la tendenza.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.