In Ungheria sono stati destituiti 170 ufficiali: “Cacciati perché filo Nato”

Notizia dell’ultima ora: In Ungheria sono stati destituiti 170 ufficiali: “Cacciati perché filo Nato”


22 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo ungherese ha destituito almeno 170 alti ufficiali delle forze armate, tra cui generali e colonnelli. Il provvedimento è stato presentato come necessario per ringiovanire e ammodernare la difesa, ma l’opposizione accusa il governo di volersi liberare degli ufficiali a favore della Nato, alleanza di cui l’Ungheria fa parte. Le destituzioni avvengono nell’ambito di un decreto del governo che permette agli ufficiali delle forze armate di andare in pensione dopo 25 anni di servizio, ma sembra che sia stato il ministero della Difesa a scegliere chi deve lasciare il posto. La vicenda arriva a quasi un anno dall’invasione russa dell’Ucraina, con il governo nazional populista del premier ungherese Viktor Orban che è stato più volte accusato di posizioni filorusse.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: