FOCUS – In Siberia gli orsi bruni non andranno in letargo per il troppo caldo

Le temperature da record registrate in Siberia stanno avendo un impatto negativo sugli orsi bruni, che non riescono ad andare in letargo

In Siberia gli orsi bruni non andranno in letargo per il troppo caldo
18 DICEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Le temperature da record registrate quest’autunno in Siberia stanno avendo un impatto negativo sugli orsi bruni, che non riescono ad andare in letargo.

Come riportato dal Dipartimento per la protezione della fauna selvatica della regione dell’Amur, molti plantigradi della regione siberiana (e non solo) non sono ancora entrati nei loro rifugi per affrontare il letargo, e vagano mezzi addormentati in zone dove fa ancora troppo caldo.

Il letargo degli orsi bruni è un processo fisiologico complesso che viene innescato da una serie di fattori, tra cui la temperatura dell’aria e il grado di sazietà degli animali.

In condizioni normali, gli orsi entrano in letargo quando le temperature scendono sotto una certa soglia, che in Siberia si aggira intorno ai -10 gradi Celsius. Tuttavia, le temperature record registrate quest’anno hanno impedito agli orsi di raggiungere questo livello minimo.

Inoltre, il caldo anomalo ha reso più difficile per gli orsi trovare cibo. La neve si è sciolta prematuramente, rendendo più difficile la caccia agli animali selvatici. Questo ha portato molti orsi a cercare cibo nelle città, dove spesso si nutrono di spazzatura, che non è nutriente e può causare problemi di salute.

Gli effetti del caldo anomalo sugli orsi bruni sono ancora da valutare, ma è chiaro che questo fenomeno potrebbe avere un impatto negativo sulla popolazione di questi animali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: