In Perù non si ferma la rivolta

Notizia dell’ultima ora: In Perù non si ferma la rivolta


21 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Ieri una grande quantità di persone si è radunata nella capitale peruviana, Lima, per marciare verso il palazzo del governo e chiedere le dimissioni della presidente Dina Boluarte e del suo intero gabinetto. La richiesta dei manifestanti è sempre la stessa: che la presidente Dina Boluarte e tutto il suo governo si dimettano e che si vada ad elezioni anticipate. Le proteste, che proseguono dallo scorso 7 dicembre, hanno praticamente paralizzato il Paese. Tuttavia, Boluarte non ha nessuna intenzione di abbandonare il suo incarico.

11.800 poliziotti sono stati schierati nella sola Lima per far fronte alla marcia dei manifestanti e gli scontri con le forze dell’ordine hanno causato 55 vittime. Boluarte addossa la colpa di quanto avvenuto ad alcuni cittadini che vogliono generare caos e disordine.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: