In Italia 11mila matrimoni stranieri, un turismo che vale 599 milioni di euro

Notizia dell’ultima ora: In Italia 11mila matrimoni stranieri, un turismo che vale 599 milioni di euro


3 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Gli stranieri che decidono di celebrare il matrimonio in Italia sono sempre di più. Secondo l’Osservatorio Destination Weddings in Italy, 11mila sono stati i matrimoni di stranieri nel 2022. La Toscana è la regione più richiesta dalle coppie straniere con il 21% del totale, seguita dalla Lombardia, Campania, Puglia, Sicilia e Lazio. Gli Stati Uniti sono il principale paese di provenienza delle coppie straniere, ma il 57% degli eventi sono stati generati da coppie residenti in Paesi europei. Inoltre, anche molte coppie italiane celebrano il loro matrimonio in una regione diversa dalla propria. L’Italia è anche una destinazione popolare per i viaggi di nozze, con Positano, Roma e la Costiera Amalfitana che sono tra le 5 principali destinazioni di tendenza per i viaggi di nozze in Europa. Il settore del matrimonio in Italia ha ancora margini di crescita e sta cominciando a vedere i risultati dei propri sforzi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: