In Grecia si sono verificate proteste contro le politiche del governo riguardo all’arrivo dei richiedenti asilo

Notizia dell’ultima ora: In Grecia si sono verificate proteste contro le politiche del governo riguardo all’arrivo dei richiedenti asilo


18 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – In Grecia si sono verificate grandi proteste contro le politiche del governo riguardo all’arrivo dei richiedenti asilo, con violenti scontri tra manifestanti e polizia, che hanno portato all’arresto di una ventina di persone. Decine di migliaia di dimostranti hanno preso parte alle proteste sia ad Atene che a Salonicco. Le proteste sono avvenute pochi giorni dopo il naufragio di migranti al largo della costa di Pylos, considerato una delle peggiori tragedie nel Mediterraneo. Finora sono stati accertati 78 decessi e circa 100 persone sono state salvate, ma centinaia di migranti risultano ancora dispersi e si teme che il bilancio delle vittime possa arrivare fino a 600. Durante le manifestazioni, guidate da sindacati e organizzazioni antirazziste di sinistra, sono stati bruciati simboli dell’Unione Europea e sono stati esposti striscioni. Alcuni manifestanti hanno lanciato bombe carta e si sono verificati scontri con la polizia. Ventuno persone sono state arrestate e dovranno affrontare diverse accuse tra cui possesso di materiale incendiario, disturbo della quiete pubblica e violazione della legislazione sulle armi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: