In Germania inizia la più grande esercitazione militare aerea della storia della NATO

Notizia dell’ultima ora: In Germania inizia la più grande esercitazione militare aerea della storia della NATO


12 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Oggi prenderà il via in Germania la più estesa esercitazione militare aerea nella storia della NATO, l’alleanza che comprende diversi paesi occidentali. L’esercitazione, chiamata Air Defender 23, si svolgerà per quasi due settimane e avrà l’obiettivo di simulare una risposta a un attacco contro uno dei paesi membri dell’alleanza. Coinvolgerà 10.000 soldati e 250 aeromobili provenienti da 25 paesi. Le attività si concentreranno principalmente in quattro spazi aerei tedeschi, con partecipazione anche dei Paesi Bassi e della Repubblica Ceca. Durante l’esercitazione, il traffico aereo civile sarà temporaneamente chiuso per circa quattro ore al giorno per garantire la sicurezza.

Il comandante delle forze armate tedesche, Ingo Gerhartz, ha sottolineato che l’esercitazione dimostrerà che il territorio della NATO rappresenta una “linea rossa” e che sono pronti a difendere ogni centimetro di questo territorio. Si presume che le sue dichiarazioni facciano riferimento anche all’invasione russa dell’Ucraina. Gerhartz ha precisato che l’esercitazione sarà di natura difensiva e non comporterà voli nello spazio aereo di paesi non appartenenti alla NATO.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: