9 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – FLASH – Secondo uno studio del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), l’Africa potrebbe avere fino a 300 milioni di profughi climatici entro il 2050 a causa dell’aumento delle temperature e della siccità. In particolare, l’UNEP ha rilevato che le regioni semi-aride, come il Sahel, potrebbero essere le più colpite, causando la fuga di persone verso le città o altri paesi. L’organizzazione ha sottolineato la necessità di agire con urgenza per affrontare i cambiamenti climatici e prevenire un’emergenza umanitaria.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.