ILPOST – Governo e regioni finanzieranno l’eliminazione dei Granchi blu

Notizia dell’ultima ora: Governo e regioni finanzieranno l’eliminazione dei Granchi blu


17 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo e le regioni italiane si uniscono per affrontare la proliferazione dei granchi blu nel delta del Po, nella laguna Veneta e altre zone del paese. La specie aliena e invasiva di crostacei ha causato danni agli allevatori di vongole e alle reti dei pescatori. Nel Veneto, sono state poste 300 nasse per la cattura dei granchi blu. Arpav, Veneto Agricoltura e l’Università di Padova coordineranno lo studio per monitorarne la popolazione. La regione ha stanziato 80.000 euro per questo sforzo, e il governo ha assegnato 2,9 milioni di euro per incentivare la cattura e lo smaltimento dei granchi. La specie, originaria della costa orientale degli Stati Uniti, è arrivata in Europa nel Novecento attraverso zavorra di navi mercantili. Con la loro rapida riproduzione e il danneggiamento delle reti da pesca, i granchi blu stanno causando problemi. Il finanziamento sarà destinato anche all’eliminazione dei granchi più piccoli, non appetibili per il mercato alimentare.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: