DDAY – Rivendicato un attacco informatico contro Poste Italiane

Notizia dell’ultima ora: Rivendicato un attacco informatico contro Poste Italiane


17 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il noto gruppo di hacker Medusa Locker ha rivendicato un attacco informatico contro la società Postel Spa, appartenente al gruppo Poste Italiane. L’attacco ha compromesso dati personali appartenenti ai dipendenti dell’azienda, inclusi documenti d’identità, permessi, sanzioni disciplinari e corrispondenza interna. I dati dei clienti e degli utenti dei servizi di Poste Italiane sembrano essere al sicuro. Il gruppo hacker ha reso inattivo il sito dell’azienda per alcune ore e ha pubblicato screenshot confermando la violazione dell’infrastruttura tecnica e dei file sottratti. Gli hacker hanno richiesto un riscatto di 500.000 dollari, con la minaccia di pubblicare i dati se non pagato entro otto giorni. Postel ha confermato l’attività anomala e ha avviato misure di verifica e ripristino. Non è chiaro se si tratta di un attacco ransomware tradizionale o solo di furto di dati.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: