Notizia dell’ultima ora: 4 “capsule del tempo” saranno spedite sulla Luna
29 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Quattro “capsule del tempo” contenenti una selezione della cultura umana saranno spedite sulla Luna da alcune aziende private per conto della NASA. Il progetto, chiamato “Lunar Codex”, è stato ideato da Samuel Peralta, un fisico e scrittore canadese di fantascienza, e contiene romanzi, poesie, opere d’arte, musica, film e altro. Le “capsule” saranno trasportate da razzi senza equipaggio e saranno una sorta di “messaggio in bottiglia per le generazioni future”. Peralta ha coinvolto artisti e scrittori da 157 paesi diversi per partecipare al progetto. Una parte delle opere sarà archiviata su supporti analogici chiamati NanoFiche, mentre altre saranno registrate su memory card.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.