Notizia dell’ultima ora: Stati Uniti annunciano l’invio di armi a Taiwan
29 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Gli Stati Uniti invieranno armi a Taiwan per un valore di 345 milioni di dollari, la prima volta che gli Stati Uniti forniscono armi direttamente al paese, provocando probabili tensioni con la Cina, che rivendica Taiwan come proprio territorio. Il piano include munizioni per armi di piccolo calibro e droni militari MQ-9 Reaper. Il governo degli Stati Uniti prende sul serio il miglioramento delle capacità di autodifesa di Taiwan, secondo il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale. La Cina è “fermamente contraria” ai rapporti tra Stati Uniti e Taiwan, chiedendo di smettere di “mettere a rischio la pace e la stabilità nello Stretto di Taiwan”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.