Il video di Elon Musk che intervista Donald Trump su X

Elon Musk ha intervistato Donald Trump sul social media X, noto in precedenza come Twitter, lunedì pomeriggio, intorno alla mezzanotte italiana

Il video di Elon Musk che intervista Donald Trump su X

Elon Musk ha intervistato Donald Trump sul social media X, noto in precedenza come Twitter, lunedì pomeriggio, intorno alla mezzanotte italiana. L’intervista, che ha avuto un ritardo di oltre 40 minuti a causa di un presunto attacco informatico DDoS, è stata trasmessa sull’account ufficiale di Trump, il quale era tornato attivo dopo un anno di inattività. Musk ha attribuito il ritardo a un attacco che ha reso impossibile l’accesso alla diretta streaming, nonostante il sistema fosse stato testato per supportare fino a otto milioni di ascoltatori contemporaneamente. Musk ha commentato che questo attacco dimostra l’opposizione a sentire ciò che Trump ha da dire.

Durante l’intervista, Trump ha affrontato temi come l’immigrazione illegale e ha criticato duramente Kamala Harris, definendo la sua candidatura un “colpo di Stato”. Musk ha posto domande su argomenti come l’immigrazione e l’inflazione, mentre Trump ha ripetuto frasi dai suoi comizi, senza essere contestato su affermazioni controverse, come la presunta futura invasione di 60 milioni di immigrati in caso di sua sconfitta.

L’intervista ha attirato l’attenzione anche delle autorità europee, con il commissario per il Mercato interno, Thierry Breton, che ha ricordato a Musk l’obbligo di rispettare le normative europee sul Digital Services Act, relative alla moderazione e rimozione di contenuti illeciti e fake news. Breton ha avvertito che l’Unione Europea sarà vigile riguardo a possibili violazioni e non esiterà a prendere misure temporanee contro X se necessario.

In risposta, un portavoce della campagna di Trump ha affermato che l’Unione Europea è nemica della libertà di parola e non ha autorità per dettare come condurre campagne elettorali.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: