Lev Kraitman, un civile armato, ha fermato uno dei terroristi che hanno aperto il fuoco sulla stazione ferroviaria di Jaffa, a Tel Aviv
Lev Kraitman, un civile armato, ha fermato uno dei terroristi che hanno aperto il fuoco sulla stazione ferroviaria di Jaffa, a Tel Aviv. Kraitman, già noto per aver salvato 20 persone durante un altro attacco terroristico un anno fa, si è trovato mercoledì ad affrontare i terroristi e ne ha neutralizzato uno.
Mentre stava mangiando in un ristorante, Kraitman ha sentito gli spari e senza esitare si è diretto verso la stazione ferroviaria, dove i terroristi stavano seminando il panico. Ha estratto la sua pistola e ha affrontato gli attaccanti, uccidendone uno. Un video dell’accaduto mostra Kraitman che insegue i terroristi indossando solo i sandali, sparando contro di loro e costringendo l’altro a fuggire. Dopo aver neutralizzato uno dei terroristi, Kraitman ha prestato soccorso ai feriti prima dell’arrivo dei servizi di emergenza. Il secondo terrorista è stato eliminato poco dopo. Le autorità hanno confermato che sette persone sono morte e 11 sono rimaste ferite nell’attacco, avvenuto pochi minuti prima del lancio di 180 missili iraniani contro Israele.
Kraitman non è nuovo a episodi di eroismo. Lo scorso ottobre, infatti, aveva salvato 20 persone durante l’attacco al festival Nova. “Ero vicino a Nova, lavoro per Midburn, la versione israeliana di Burning Man”, ha spiegato. “Il 7 ottobre ero con i volontari per Midburn a due miglia da Nova. Al mattino del 7 ottobre ci siamo tutti nascosti e abbiamo aspettato l’esercito. Abbiamo salvato persone da Nova; eravamo nella stessa situazione loro, bloccati nel campo perché non sapevamo cosa stava succedendo fuori con i terroristi tutto intorno”.
Dopo aver vissuto eventi traumatici negli ultimi 12 mesi, Kraitman non si separa mai dalla sua pistola. “Porto un’arma in Israele perché la realtà è che qualcosa accadrà sempre e sono in servizio di riserva”, ha dichiarato. “Il fatto che fossi appena uscito da Gaza mi ha messo comunque in allerta”. Quando gli è stato chiesto se si considerasse un eroe, Kraitman ha risposto: “Vorrei aver fatto di più. Vorrei aver potuto eliminare anche l’altro”. Riguardo alle sue ciabatte, diventate virali in Israele, Kraitman ha detto: “Indosso sempre queste sandali”.
Video
לב קרייטמן, מנכ"ל מידברן, חיסל הערב מחבל ביפו. בכפכפים.
המציאות פה עולה על כל דמיון. pic.twitter.com/tAo9ApZwGI
— Nava Rozolyo נאווה רוזוליו (@rozolyo) October 1, 2024
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.