Una folla di persone si è riunita in un parco divertimenti della Corea del Sud per dare l’addio all’amato panda gigante Fu Bao prima della sua partenza per la Cina
Una folla di persone, alcune delle quali in lacrime, si è riunita sotto la pioggia in un parco divertimenti della Corea del Sud per dare l’addio all’amato panda gigante Fu Bao prima della sua partenza per la Cina. Fu Bao è stata una delle principali attrazioni del parco ‘Everland’, vicino a Seoul (dove è nata nel 2020) insieme agli altri due panda giganti Ai Bao e Le Bao, arrivati dalla Cina nel 2016. La Cina invia i panda all’estero come segno di amicizia, ma mantiene la proprietà degli animali e dei cuccioli che generano. Decenni di sforzi di conservazione in natura e di studio in cattività hanno salvato la specie del panda gigante dall’estinzione, aumentando la sua popolazione da meno di 1.000 esemplari a più di 1.800 in natura e in cattività.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.