Il tribunale di Budapest chiede la revoca dell’immunità parlamentare di Ilaria Salis

Il Tribunale regionale di Budapest-Capitale avrebbe contattato la presidenza del Parlamento europeo per chiedere la revoca dell’immunità parlamentare di Ilaria Salis

Il tribunale di Budapest chiede la revoca dell'immunità parlamentare di Ilaria Salis

Il Tribunale regionale di Budapest-Capitale avrebbe contattato la presidenza del Parlamento europeo per chiedere la revoca dell’immunità parlamentare di Ilaria Salis, eletta nelle liste di Alleanza Verdi e Sinistra. Questa notizia è stata riportata dal sito ungherese Index.hu, senza citare fonti specifiche, e non è stata confermata da fonti parlamentari a Bruxelles.

Ilaria Salis è stata eletta europarlamentare durante le ultime elezioni, che si sono tenute in Italia l’8 e il 9 giugno. Al momento, fonti parlamentari a Bruxelles riferiscono che non è stata ancora ricevuta nessuna richiesta ufficiale di revoca dell’immunità per Salis. Tuttavia, una fonte citata da Adnkronos ha spiegato che non è improbabile che tale richiesta possa arrivare in futuro. Questo tipo di richieste spesso attraversa vari passaggi procedurali che ne possono rallentare la trasmissione effettiva.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: