Il profilo Facebook dell’Accademia della Crusca oscurato dal 21 dicembre al 12 gennaio per errore

Gli amministratori della pagina dell’Accademia della Crusca non avevano capito il motivo del blocco e avevano contattato Facebook per chiedere spiegazioni. Solo dopo che la vicenda era stata riportata dalle agenzie di stampa, Meta ha ammesso l’errore e ha riattivato il profilo

Il profilo Facebook dell'Accademia della Crusca oscurato dal 21 dicembre al 12 gennaio per errore
Il profilo Facebook dell’Accademia della Crusca è stato oscurato dal 21 dicembre al 12 gennaio per errore. Il social network, appartenente al gruppo Meta, aveva inizialmente accusato l’ente fiorentino di aver pubblicato contenuti con immagini forti, ma in realtà si trattava di post divulgativi sulla lingua italiana.

L’ultimo post pubblicato il 21 dicembre annunciava la ripresa della rubrica dedicata alle voci dialettali legate al mese di dicembre. Allegata al post c’era una ‘carta dialettale’, una sorta di carta geografica dell’Italia che riporta al posto delle città le parole dialettali specifiche di ciascuna località.

Gli amministratori della pagina non avevano capito il motivo del blocco e avevano contattato Facebook per chiedere spiegazioni. Solo dopo che la vicenda era stata riportata dalle agenzie di stampa, Meta ha ammesso l’errore e ha riattivato il profilo.

L’Accademia della Crusca ha ringraziato tutti coloro che si sono interessati al caso e ha ricordato che la pagina è un importante strumento di divulgazione linguistica.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: