Il poeta Pablo Neruda fu avvelenato secondo quando detto dal nipote

Notizia dell’ultima ora: Il poeta Pablo Neruda fu avvelenato secondo quando detto dal nipote

Il poeta Pablo Neruda fu avvelenato secondo quando detto dal nipote
15 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il poeta cileno Pablo Neruda sarebbe morto per avvelenamento, secondo quanto dichiarato dal suo nipote, Rodolfo Reyes, sulla base delle analisi condotte da un gruppo internazionale di esperti sul batterio Clostridium botulinum trovato nel corpo del poeta nel 2017. La perizia avrebbe confermato la tesi che la sostanza sarebbe stata iniettata come arma biologica e avrebbe causato l’avvelenamento del poeta. Neruda, insignito del Premio Nobel per la Letteratura nel 1971, è morto nel 1973, dodici giorni dopo il colpo di Stato che ha destituito il presidente Allende. Il caso è stato oggetto di tre procedimenti per stabilire le cause della morte, e i risultati ufficiali delle ultime analisi dovrebbero essere resi pubblici presto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: