Notizia dell’ultima ora: Il Parlamento UE chiede l’istituzione di un tribunale speciale per processare Putin
20 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – I deputati europei hanno votato una risoluzione che chiede che la leadership politica e militare russa sia chiamata a rispondere del crimine di aggressione contro l’Ucraina attraverso l’istituzione di un tribunale internazionale speciale. Il tribunale dovrebbe anche indagare su Aljaksandr Lukašenka e i suoi alleati in Bielorussia. La risoluzione è stata votata con 472 voti a favore, 19 contrari e 33 astenuti. Gli eurodeputati sostengono che questo invierebbe un segnale molto chiaro alla Russia e a Putin riguardo alla possibilità di essere condannati per il crimine di aggressione commesso in Ucraina e che non è più possibile per la Russia, sotto la guida di Putin, tornare alla situazione preesistente nei suoi rapporti con l’Occidente.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.