Notizia dell’ultima ora: È morto David Crosby
20 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – David Crosby, cantante e chitarrista folk americano, noto per essere stato tra i fondatori della band dei Byrds e del trio Crosby, Stills & Nash, è morto all’età di 81 anni. La sua morte è stata annunciata dalla moglie senza specificare le cause. Crosby è stato uno dei musicisti più rappresentativi e istrionici degli anni ’60 e ’70, e ha avuto un’influenza significativa sul rock e sul folk. Ha diventato un riferimento per la generazione hippy con il suo carattere sardonico e libero, tanto che si dice che abbia ispirato il personaggio interpretato da Dennis Hopper nel film Easy Rider. Con i Byrds, Crosby ha registrato alcuni dei più famosi e di successo dischi del gruppo, e ha composto tra le altre “Eight Miles High”. Con Crosby, Stills & Nash, e poi con Crosby, Stills, Nash & Young, ha raggiunto un enorme successo e divenne un’istituzione della musica hippy. Crosby ha continuato a fare musica negli anni successivi, registrando anche vari dischi da solista e collaborando con altri musicisti americani degli anni Sessanta tra i più celebri.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.