Notizia dell’ultima ora: Il Parlamento ha autorizzato l’invio di armi all’Ucraina per tutto il 2023
14 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Consiglio dei Ministri ha approvato all’unanimità un decreto-legge recante “disposizioni urgenti per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina”. Il rinnovo fino al 31 dicembre 2023, come si legge nel testo della norma, era subordinato a un “atto di indirizzo delle Camere”. Così ieri sia la Camera dei Deputati sia il Senato della Repubblica hanno completato la previsione, approvando le risoluzioni di maggioranza. Respinte le risoluzioni avanzate da M5S e dall’alleanza Verdi-Sinistra Italiana, che chiedevano di “interrompere immediatamente la fornitura di armi” a Kiev.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.