Notizia dell’ultima ora: Il nuovo docente tutor lanciato dal ministro Valditara: guadagnerà di più e avrà un ruolo diverso
9 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha annunciato l’introduzione di un nuovo ruolo nella scuola italiana: il docente tutor. Questa figura sarà responsabile di seguire gli studenti con difficoltà di apprendimento e quelli particolarmente dotati, fornendo loro supporto personalizzato.
Il docente tutor sarà formato in modo specifico e sarà retribuito di più rispetto agli altri insegnanti. L’obiettivo è quello di sviluppare il talento individuale degli studenti e di creare una scuola basata sul merito.
L’introduzione del docente tutor avverrà gradualmente a partire dall’anno scolastico prossimo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.