Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara: l’egemonia della sinistra e della Cgil sulla scuola è finita

Notizia dell’ultima ora: Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara: l’egemonia della sinistra e della Cgil sulla scuola è finita

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara: l’egemonia della sinistra e della Cgil sulla scuola è finita
28 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, in un’intervista al Foglio, ha parlato della necessità di “avviare una stagione di confronto costruttivo, nella logica di quella grande alleanza fra docenti, studenti, famiglie, istituzioni, parti sociali che ho da subito auspicato”.

E parlando degli scioperi generali della scuola convocati a dicembre 2022 (uno dei quali dalla Cgil), ha affermato che l’adesione è stata tra le più basse di sempre. “Credo sia finita quell’idea antica, forse sessantottina, della scuola come luogo di militanza politica. È l’inizio della normalità, della fisiologia dei rapporti”.

“Penso sia cambiato qualcosa in profondità: lo sciopero come strumento di lotta politica non tira più. Non funziona più. Si è chiusa, o si sta chiudendo, un’epoca”, sottolineando come sia arrivata la “fine dell’egemonia culturale della sinistra sulla scuola”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: