Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato che la ricetta elettronica diventa definitiva

Notizia dell’ultima ora: Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato che la ricetta elettronica diventa definitiva

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato che la ricetta elettronica diventa definitiva
12 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato che la ricetta elettronica diventa definitiva, a seguito delle misure per la salute contenute nel Dl Semplificazioni approvato dal Consiglio dei Ministri. La ricetta dematerializzata sarà valida per un anno per i pazienti cronici, che potranno fare scorta di farmaci per 30 giorni di terapia, sempre in base alle indicazioni del medico. Questo rappresenta una importante semplificazione per la vita dei cittadini che non dovranno recarsi negli studi medici ma potranno ricevere la ricetta tramite mail o altri canali sul proprio cellulare. Il ministro ha sottolineato che questa novità semplificherà la vita di molti pazienti cronici, soprattutto di anziani affetti da patologie croniche, che spesso hanno difficoltà a spostarsi e a ritirare le ricette in farmacia. Inoltre, questa misura alleggerirà il carico di lavoro amministrativo dei medici di famiglia, a vantaggio della cura dei pazienti. La decisione del governo rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione della sanità in Italia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: