Il ministro della Giustizia Carlo Nordio: “Il 41 bis non si tocca”

Notizia dell’ultima ora: Il ministro della Giustizia Carlo Nordio: “Il 41 bis non si tocca”


2 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha ribadito che la normativa del 41 bis, che riguarda il regime di carcere duro, non è in discussione e non è trattabile. Ha sottolineato che l’attenzione alla salute di un detenuto, che sia un anarchico o un mafioso, è un dovere etico e costituzionale e che occorre mantenere la massima fermezza e determinazione da parte dello Stato. Alfredo Cospito, un anarchico in sciopero della fame, è attualmente detenuto in una struttura carceraria a Milano sotto stretto monitoraggio. Nordio ha dichiarato che il 41 bis non verrà toccato e ha affermato che stanno aspettando il parere del giudice per l’istanza di revoca del regime di carcere duro.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: