Notizia dell’ultima ora: Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha deciso che Alfredo Cospito resterà al 41-bis
10 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha respinto l’istanza di revoca del regime detentivo 41-bis per l’anarchico Alfredo Cospito. Cospito sta facendo uno sciopero della fame da più di 100 giorni contro questo regime carcerario. La difesa di Cospito ha dichiarato di voler ricorrere contro questa decisione. La richiesta di revoca è separata da un altro ricorso presentato dalla difesa di Cospito contro la conferma della detenzione per 4 anni al 41-bis, che verrà valutato dalla Corte di Cassazione il 24 febbraio. Cospito protesta contro questo regime carcerario molto restrittivo, oltre al fatto che la sua condanna di 20 anni di reclusione potrebbe diventare un ergastolo ostativo, senza la possibilità di accedere a sconti di pena.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.