Notizia dell’ultima ora: Il mini Stato grande quanto una città che ha inaugurato un maxi carcere
7 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In El Salvador, una prigione per 40.000 detenuti è stata inaugurata vicino a Tecoluca, 70 km a sudest della capitale. Nel paese, dove oltre il 2% della popolazione adulta è in carcere per accusa di far parte di gang criminali, la nuova prigione è uno dei più grandi dell’America Latina e si estende su 166 ettari. Sorvegliata da oltre 800 soldati e agenti di polizia, le celle sono costruite in acciaio e cemento. El Salvador è considerato uno dei paesi più pericolosi del mondo, e dopo un’ondata di omicidi, il presidente ha dichiarato guerra alle bande criminali.
Video
Se non vedi il video clicca qui.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.