Notizia dell’ultima ora: Il governo vuole attuare politiche più restrittive per i richiedenti asilo e per gli immigrati irregolari
11 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il governo si concentra sull’attuazione di restrizioni più severe per i richiedenti asilo e per gli immigrati irregolari in un tentativo di frenare l’aumento dei numeri e alleggerire le strutture di accoglienza. Il governo intende presentare emendamenti al decreto in vigore dopo il naufragio di Cutro, che attualmente è all’esame del Senato. L’esecutivo è impegnato a rafforzare la propria posizione in materia di immigrazione, che è stata ribadita dal premier e sostenuta dalla Lega e dal ministro dell’Interno. La maggioranza sembra preferire l’approccio degli emendamenti governativi condivisi. L’attenzione sarà concentrata sulle modifiche proposte dal governo in vista della particolare rilevanza del flusso migratorio in atto. Gli emendamenti governativi si concentreranno sulla linea “stop partenze” e lotta agli scafisti, con poche ma significative modifiche. La Lega propone la creazione di una nuova struttura di missione per l’integrazione dei migranti, ma ci sono dubbi sulla sua efficacia. Alcune fonti suggeriscono che le limitazioni per ottenere la protezione speciale saranno più rigide rispetto a oggi, ma la proposta di prolungare i tempi di detenzione all’interno dei Cpr potrebbe non essere accolta.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.