Notizia dell’ultima ora: Fratelli d’Italia ha firmato una proposta di legge che prevede pene più severe per gli atti vandalici contro opere d’arte
11 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Fratelli d’Italia ha firmato una proposta di legge che prevede pene più severe per gli atti vandalici contro opere d’arte e bellezze storiche, inclusa la possibilità di applicare un Daspo urbano a chi deturpa o imbratta questi beni. La proposta prevede la reclusione da sei mesi a tre anni per chi imbratta un monumento, e il Daspo urbano per chi ha già riportato una denuncia o è stato condannato per atti di vandalismo. L’obiettivo della proposta è di avere un effetto deterrente per evitare atti di vandalismo in futuro. La proposta di legge è ancora in bozza e dovrebbe essere discussa in commissione Giustizia a Palazzo Madama nei prossimi giorni. Tra gli atti vandalici recenti c’è quello della vernice nera versata nella Barcaccia, la fontana in piazza di Spagna a Roma.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.