Il governo degli Stati Uniti sta nuovamente minacciando di vietare l’utilizzo di TikTok sul suo territorio

17 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS
Il governo degli Stati Uniti sta nuovamente minacciando di vietare l’utilizzo di TikTok sul suo territorio, richiedendo ai proprietari cinesi di disinvestire e cedere le loro quote. L’amministrazione Biden sostiene che l’applicazione potrebbe mettere a rischio la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, trasmettendo dati sensibili al governo cinese. TikTok ha risposto sostenendo che un cambio di proprietà non risolverebbe il problema e ha invece invitato gli Stati Uniti ad adottare misure di protezione trasparenti e a effettuare il monitoraggio, controllo e verifica dei terzi.

La Cina ha risposto alle recenti voci riguardanti una possibile richiesta dell’amministrazione Biden a ByteDance, i proprietari cinesi di TikTok, di vendere le loro quote o affrontare un divieto negli Stati Uniti. Il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin, ha chiesto agli Stati Uniti di “mettere fine agli attacchi ingiustificati” a TikTok e di smettere di “diffondere informazioni false”. Il Wall Street Journal aveva rivelato la notizia citando alcune fonti. La mossa dell’amministrazione Biden è stata motivata dalle preoccupazioni sulla sicurezza nazionale degli Stati Uniti a causa del possibile spionaggio cinese tramite TikTok.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: