Notizia dell’ultima ora: Il giurì d’onore non ritiene lesive le affermazioni di Giovanni Donzelli (FdI) riguardo ai parlamentari del Pd Ettore Rosato, Debora Serracchiani e Franco Lai in relazione al caso Cospito
16 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il giurì d’onore della Camera dei Deputati ha deciso di non ritenere lesive le affermazioni del deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli riguardo ai parlamentari del Partito Democratico Ettore Rosato, Debora Serracchiani e Franco Lai in relazione al caso Cospito. La decisione è stata annunciata dal presidente del Giurì d’onore, il deputato del Movimento 5 Stelle Sergio Costa, che ha letto la relazione della Commissione Speciale nella piena Aula di Montecitorio.
La commissione ha esaminato solo le parole di Donzelli in Aula, non la fonte delle notizie che il deputato ha dato, poiché di questo si occupano altre autorità. Donzelli aveva affermato il 31 gennaio in Aula che i parlamentari Serracchiani, Lai e Rosato avevano incontrato il detenuto Cospito per incoraggiarlo nella sua lotta. Tuttavia, Donzelli ha chiarito che le sue parole intendevano testimoniare la sua preoccupazione riguardo ad eventuali effetti indiretti sulla salute e sulle condizioni di detenzione di Cospito.
La relazione della commissione è stata approvata all’unanimità e subito dopo la sua lettura, i deputati di Fratelli d’Italia hanno applaudito e abbracciato Donzelli. Alcuni di loro hanno anche scattato dei selfie con il deputato. La decisione del Giurì d’onore mette fine alla polemica che era sorta dopo le affermazioni di Donzelli in Aula e rappresenta una vittoria per il partito di destra.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.