Il decreto Milleproroghe prevede l’ipotesi di mandare in pensione i dipendenti pubblici a 70 anni e i medici a 72 anni

Notizia dell’ultima ora: Il decreto Milleproroghe prevede l’ipotesi di mandare in pensione i dipendenti pubblici a 70 anni e i medici a 72 anni


27 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il decreto Milleproroghe, che è in discussione al Senato, prevede l’ipotesi di mandare in pensione i dipendenti pubblici a 70 anni e i medici a 72 anni per tappare i buchi di personale nella macchina pubblica. L’emendamento per i dipendenti pubblici, presentato da Domenico Matera di Fratelli d’Italia, prevede la possibilità di optare per la pensione a 70 anni, su base volontaria e per chi ha certi requisiti. Tuttavia, le commissioni Affari costituzionali e Bilancio hanno dichiarato questa proposta “improponibile”. Per quanto riguarda i medici, invece, due emendamenti presentati dalla maggioranza propongono di alzare l’età pensionabile a 72 anni, su base volontaria e fino al 2026 per compensare la carenza di personale medico in Italia. Tuttavia, i deputati del Movimento 5 stelle della commissione Affari sociali sostengono che questa soluzione “si limita a rimandare la questione e intanto chiude le porte ai giovani che sono pronti ad accedere alla professione”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: