Il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo arrestato per il concorso nell’omicidio di Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore”

Il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo è stato arrestato con l’accusa di concorso nell’omicidio di Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore” ucciso il 5 settembre 2010. L’arresto è avvenuto dopo un lungo periodo di indagini e segue un interrogatorio di Cagnazzo avvenuto un anno fa, durante il quale ha sempre negato ogni responsabilità. Oltre a Cagnazzo, sono stati arrestati anche Romolo Ridosso, figlio di un boss della camorra, l’imprenditore Giuseppe Cipriano e l’ex brigadiere Lazzaro Cioffi.

Secondo le indagini, Vassallo sarebbe stato ucciso per aver scoperto un traffico di droga ad Acciaroli e per aver minacciato di denunciare i coinvolgimenti di esponenti delle forze dell’ordine. Il colonnello Cagnazzo è accusato di aver tentato di depistare le indagini rimuovendo prove. La Procura di Salerno ha chiesto misure cautelari in relazione a questo caso, che ha suscitato grande attenzione pubblica.