L’attaccante di Ajax e Spartak Mosca avrebbe gestito l’importazione di due lotti separati che sono stati intercettati nel porto di Anversa
1 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Quincy Promes, calciatore olandese, rischia fino a due anni di carcere se verranno confermate le accuse di traffico e spaccio di droga per diversi milioni di euro. Il giocatore, noto per la sua carriera con l’Ajax e lo Spartak Mosca, è attualmente coinvolto in un processo riguardante il traffico di stupefacenti, che avrà inizio dalla prossima settimana.
Promes è accusato di aver importato diverse centinaia di chili di cocaina, intercettate dalle autorità nel gennaio 2020 tramite il porto di Anversa, in Belgio. Il traffico di droga è stato calcolato in circa 1.300 kg, con un valore stimato di circa 75 milioni di euro. Secondo le indagini, Promes e un altro olandese avrebbero gestito due carichi di cocaina in due occasioni separate.
Il processo procederà anche senza la presenza diretta del calciatore olandese, ma sarà richiesta la presenza di un avvocato autorizzato da lui. Va notato che Promes è già stato coinvolto in un caso di tentato omicidio nel luglio 2020, quando accoltellò suo cugino durante una lite. L’accusa aveva richiesto il suo arresto immediato e collegato l’evento al traffico di droga e alla partecipazione in un’organizzazione criminale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.