Il Brasile esporterà in Cina senza passare dal dollaro americano

Notizia dell’ultima ora: Il Brasile esporterà in Cina senza passare dal dollaro americano

Il Brasile esporterà in Cina senza passare dal dollaro americano
31 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – In una mossa che potrebbe minacciare la sfera di influenza degli Stati Uniti in America Latina, la Cina sta intensificando i suoi rapporti commerciali con il Brasile. Durante un seminario tenutosi a Pechino, il ministero delle Finanze brasiliano ha annunciato un accordo tra le banche centrali dei due Paesi che consentirà di utilizzare le rispettive valute locali, il real e lo yuan, per gli scambi commerciali tra i due Paesi. La “camera di compensazione” sarà stabilita in una banca cinese in Brasile, e gli scambi potranno continuare ad essere effettuati in dollari. Inoltre, imprese cinesi e brasiliane hanno firmato oltre 20 accordi di partnership riguardanti vari settori, tra cui la transizione energetica, la lotta al cambiamento climatico, il commercio e i servizi, le infrastrutture e le costruzioni, l’estrazione petrolifera e mineraria, l’agribusiness, la finanza, la salute e la tecnologia dell’informazione e della comunicazione. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 500 imprenditori brasiliani e cinesi ed è stato pensato per consolidare e diversificare le relazioni commerciali e gli investimenti tra i due Paesi, con un focus sulla transizione energetica, l’innovazione e la sostenibilità.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: